Il progetto per Consorzio Agrario Parma prevede lo studio congiunto di App, Sito Web e Area Riservata in modo da rendere la User Experience associata estremamente semplice e intuitiva. Il Consorzio, da sempre interprete di una politica al sostegno dello sviluppo delle produzioni agricole, ha ampliato il modo attraverso cui dare assistenza adottando una comunicazione moderna e sostenibile per l’utente da differenti device che siano essi pc, smartphone o tablet.
La progettazione è partita dal restyling grafico dell’immagine web per la realizzazione di un sito con aree tematiche immediatamente individuabili, grazie a declinazioni visuali sviluppate tramite un sistema di icone e una palette colori.
Attraverso CAP è possibile rimanere sempre aggiornati su servizi e novità proposte dal Consorzio Agrario Parma. Nella sezione news e prodotti sono consultabili novità e articoli presenti nei vari punti vendita, geolocalizzati tramite una mappa per agevolare l’utente nella ricerca del negozio più vicino. Il sito raccoglie al suo interno schede dettagliate, con sottomenu dedicati, per principali aree di interesse: agricoltura, zootecnia, meccanizzazione, stoccaggio e commercializzazione prodotti agricoli, hobby, garden e petfood, prodotti alimentari, prodotti assicurativi, magazzini di stagionatura. Inoltre l’accesso all’area riservata permette di ricevere e consultare documenti e comunicazioni realmente dedicate in base a interessi, geolocalizzazione, attività.
App CAP Parma (iOS e Android):
Web App (Area Riservata) CAP Parma:
Sito Web Consorzio Agrario Parma:
Landing Page web di presentazione app:
CAP Parma è un’App e un Sito Web al servizio di agricoltori e aziende che utilizzano differenti dispositivi, anche mobile, per rimanere sempre aggiornati. Il restyling d’immagine del sito ha infatti portato il focus sulla fruibilità dei contenuti per una visualizzazione mobile-first su tablet e smartphone. Graficamente ciascun settore che identifica i differenti servizi, è distinto dall’utilizzo di colori e da un’iconografia che dà una chiara e intuitiva accessibilità ai contenuti.
Tramite l’accesso all’Area Riservata documentale, ogni utente loggato potrà ricevere e consultare documenti e comunicazioni dedicate in modo semplice e immediato da qualsiasi dispositivo.