Gola Gola è la App ufficiale del Festival Gola Gola Food and People. Un evento nato nel 2016 per valorizzare in Italia e all’estero la cultura alimentare. Un progetto internazionale che ha scelto per il suo esordio Parma, nominata dall’UNESCO Città creativa per la gastronomia. L’applicazione dedicata si configura come una vera e propria guida al festival che permette al visitatore di informarsi sugli eventi programmati, sceglierli in base all’area tematica, conoscerne il programma e l’esatta location.
Pensata per sistemi iOS e Android Gola Gola è un’applicazione multilingua che permette al visitatore di fruire informazioni relative a eventi enogastronomici e musicali, filtrarli per tipologia e giornata, e prenotare online la propria partecipazione a eventi come degustazioni e show-cooking.
Grazie alla mappa l’utente può geolocalizzare gli eventi più vicini, creare i propri percorsi di visita e raggiungere facilmente le location di interesse.
L’applicazione permette di visualizzare gli eventi sia per ordine cronologico, suddivisi nelle giornate del Festival, sia per location. L’utente può accedere all’elenco degli eventi previsti nei luoghi cliccando sui POI disposti sulla mappa. Per ogni evento in programma è possibile consultare una scheda di approfondimento con tutti i dettagli.
I grandi eventi multilocation, soprattutto se organizzati su più giorni, sono complessi da gestire e da vivere. La app Gola Gola Festival permette agli utenti di trovare informazioni pratiche, in modo semplice e intuitivo, ottimizzando le necessità di rispondere ai partecipanti e tenerli costantemente aggiornati tramite notifiche push. In questo modo, il team può focalizzarsi sulla soluzione delle questioni ad alto valore aggiunto, mantenendo contemporaneamente un alto livello di comunicazione con i partecipanti.
APP GOLA GOLA (iOS e Android):
La App di Gola Gola, il celebre evento a sfondo enogastronomico di Parma, mira a rendere l’esperienza culinaria più agevole e vantaggiosa possibile.
Numerosi gli accorgimenti grafici e tecnici, che si integrano in una progettazione in cui il bisogno dell’utente è costantemente al centro. Un’applicazione “User Friendly”: semplice da usare e di grande aiuto per chi vuole vivere l’esperienza in modo organizzato e memorabile. Le funzioni principali sono quattro: